Si è svolta lo scorso 2 maggio 2016 la 18esima edzione del premio nazionale pianistco “Placido Mandanici” città Barcellona P.g (ME).
A brillare sul podio quest’anno anche il giovane pianista orlandino Giorgio Ingrilli, (9 anni) e l’altrettanto giovane pianista gioiosana Elisa Miragliotta (12 anni) entrambi allievi della classe di pianoforte principale della rinomata “Accademia della Musica” di Capo d’Orlando e Brolo diretta dal M° Paolo Stervaggi.
I “piccoli” musicisti si sono classificati al 2° posto delle rispettive catgorie (A, pianisti solisti fino a 9 anni e B pianisti solisti fino a 12 anni) con il voto di 94/100 per Ingrilli e 91/100 per la Miragliotta presentando musiche di: Bach, Chopin, Debussy, Levine, Kachaturjan.
Grande la soddisfazione delle famiglie e dello staff Accademia della Musica che nella persona del prof. Stervaggi commenta cosi:
“Un risultato che nasce da un lavoro duro, razionale e metodico, portato avanti con serietà , passione e dedizione da parte dei nostri giovani musicisti e dai docenti”.
Ricordiamo anche che i 2 giovani allievi hanno già sostenuto brillantemente lo scorso anno presso gli studi “Accademia della Musica”, gli esami di passaggio pre – accademici dal 1° al 2° anno con la votazione di 10/10 e 9/10.