“Oggi una sola parola desidero pronunciare: GRAZIE. Grazie Signore per questi 10 anni di vita sacerdotale, 10 anni in cui non mi hai mai fatto mancare il tuo amore e la tua sovrabbondante grazia. A tutti chiedo e assicuro preghiera”.
Sono state le parole postate da Padre Antonio Mancuso questa mattina sul proprio profilo di Facebook. Infatti oggi, venerdì 29 aprile, si celebrava il 10° Anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale di Padre Antonio.
Tutti i cittadini di Gliaca ma non solo loro, hanno festeggiato padre Antonio con una celebrazione eucaristica, quella delle 19, molto partecipata a cui è seguito un momento conviviale nel Salone parrocchiale dove la comunità ha imbandito una tavola con diversi piatti, frutto del contributo di tanti, per condividere la gioia di questa data e di stare insieme. Un festeggiamento semplice, ma sentito, condito dall’umiltà di chi, come Padre Mancuso, dieci anni addietro ha ascoltato ed impresso nel proprio cuore le parole del Vescovo di Patti, Mons. Igazio Zambito, presso il Santuario del Tindari: “Tu sei Sacerdote per sempre.”
La Comunità parrocchiale si è stretta attorno al suo Pastore, mostrandogli fiducia, affetto e riconoscenza per tutto il bene compiuto durante questi dieci anni.
Durante la celebrazione eucaristica non sono mancati gli attestati di stima e di commozione verso un uomo che sin dal primo giorno si è messo al servizio della collettività, dispensando, da buon sacerdote qual’è, sempre parole d’amore e di conforto per tutti.
Di poche ma dirette ed efficaci parole, Padre Antonio dall’alto della sua umiltà – durante la celebrazione eucaristica – non ha esitato a ringraziare tutti senza dimenticare i propri cari ed in modo specifico la propria cara mamma a cui è particolarmente legato.
La redazione di Nebrodi24 augura a don Antonio Mancuso, che da 10 anni il Signore ha donato alla Chiesa e ai fedeli della comunità, di essere un padre, un fratello e un amico per tutti coloro che incontrerà e che il Signore possa essere la guida del suo cammino e lo accompagni ogni giorno facendolo strumento del suo amore. Grazie per l’enorme contributo che, con la tua presenza, dai a tutti noi!