Prendendo in prestito un hastag del nostro Premier Matteo Renzi, si potrebbe dire che dopo quattro anni di Governo Crocetta, finalmente è giunta #lavoltabuona che il “nostro” Rosario abbia avuto una proposta non tanto deleteria come le altre sue uscite da quando è a capo della Regione Sicilia
Infatti il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, ha convocato quest’oggi i responsabili dei dipartimenti dei Beni culturali e dell’Agricoltura per affrontare il problema della manutenzione straordinaria del verde nei parchi archeologici, assumendo la decisione di intervenire immediatamente in tutti i siti mediante l’utilizzo dei forestali.
“Il piano – dice Crocetta – prevede immediati interventi in tutte le aree interessate per tutto il mese di maggio, salvo necessità ulteriori. Si sta vagliando inoltre la possibilità”. Inoltre il progetto – conclude il Governatore – prevede la possibilità di inviare anche personale Asu in distacco permanente presso tutti i parchi archeologici della Sicilia”.