Il Distretto Sanitario di Patti rende noto che il 31 marzo sono scaduti gli attestati di esenzione dal pagamento del ticket per motivi di reddito rilasciati nel 2015. Per il rinnovo delle esenzioni gli assistiti potranno rivolgersi direttamente agli sportelli presso l’ex Inam di Patti e al Poliambulatorio di Brolo.
Il capo distretto, dottore Carmelo Sindoni, ha predisposto servizi straordinari al fine di evitare disagi agli utenti. Per alcune esenzioni la distribuzione degli attestati avviene anche tramite i medici di famiglia. Dovranno invece recarsi direttamente agli sportelli i disoccupati e loro familiari a carico appartenenti a nucleo familiare rientranti nei limiti di reddito previsti, oltre ai titolari delle predette categorie che non troveranno gli attestati presso i medici di famiglia in quanto non ancora inclusi negli elenchi del portale Sogei.
I richiedenti dovranno esibire apposita autocertificazione, fotocopia di un documento di identità e della tessera sanitaria. Gli sportelli di Patti saranno aperti aperti da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 11,30 e dalle 15 alle 17,30 da lunedì, mercoledì e venerdì mentre quelli di Brolo il martedì e mercoledì dalle 8,30 alle 11,30 e lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalla 15,00 alle 17,30.
Gli assistiti potranno accedere agli sportelli solo previa prenotazione da effettuare nelle ore antimeridiane ai numeri 0941/244712 (Patti) e 0941/563154 (Brolo).
Comunicato stampa