Si fa sempre più appassionante la campagna elettorale a Sant’Angelo di Brolo, dove i propri cittadini saranno chiamati nella prossima primavera alle urne per eleggere il successore dell’attuale Sindaco, Basilio Caruso. Sono ore febbrili, tra summit ed incontri tra i vari gruppi e movimenti per scegliere i propri candidati e proprio notizia di queste ore si apprende della fusione tra i gruppi “Movimento per Sant’Angelo” e “Sant’Angelo Oggi e Domani” che hanno dato il là ad un nuovo gruppo che appoggerà la candidatura a sindaco di Tindaro Germanelli.
Il Testo del comunicato stampa della nascita del nuovo Gruppo:
Carissimi concittadini,
da alcuni mesi, all’interno dei gruppi “Movimento per S.Angelo” e “S.Angelo Oggi e Domani”, abbiamo avviato un’accurata riflessione su temi come: “Sinergia – Costanza – Bene Sociale ”.
Partendo da questi presupposti, si è iniziato a progettare insieme un percorso per il futuro del nostro paese, fatto di idee e punti programmatici, per i quali pensiamo di scommetterci.
L’unità di intenti manifestata nel corso dell’esperienza amministrativa, ci ha indotti a rendere ancora più coesa la costituenda coalizione a sostegno del candidato Sindaco Tindaro Germanelli, nella quale si registra serenità politica, condivisione di scelte, partecipazione democratica. Alla luce di queste considerazioni, abbiamo deciso di costituire un Gruppo unico, mantenendo sempre al centro dell’azione l’interesse e il bene della nostra comunità.
L’unione dei due Gruppi, che da oggi si identificano con la denominazione “Movimento per S.Angelo”, ovviamente, non cambierà nulla nei principi che hanno contraddistinto il “modus operandi” di entrambi. Anzi, questo nuovo sodalizio rappresenterà un più ampio coinvolgimento nello scenario collettivo con un principio consolidato: “Amore e Passione per S.Angelo”.
Carmelo Guidara Assessore – Capo Gruppo
Michela Maurotto Assessore – Vice Presidente del Consiglio Comunale
Gianpaolo Guidara – CdA Opera Pia “Cortese Capizzi Basile”