Brolo – 912 firme per l’Istituto Alberghiero

A Brolo ancor prima della politica, ci hanno pensato gli attivisti dell’associazione culturale SAK BE insieme al fondamentale apporto dei singoli cittadini a fare in modo che la comunità  non perdesse l’istituto Alberghiero, lanciando una petizione online.

Alberghiero-Brolo

Come ribadito dal Professor Michelangelo Gaglio – che sin dall’inizio del ventilato spostamento delle classi dell’Istituto nella vicina Capo d’Orlando, si è battuto chiamando i cittadini di Brolo a scongiurare questo trasferimento che per la città di Brolo sarebbe visto come una vera e propria beffa sia in termini economici che logistici – l’appello alle Autorità Scolastiche per la salvaguardia e la permanenza a Brolo, nella sua integrità, dell’Istituto Alberghiero, sottoscritto da parecchie associazioni e proposto a mezzo di un portale online e di moduli cartacei, HA RAGGIUNTO BEN 912 ADESIONI.

alberghiero brolo nebrodi24Il professore nel ribadire l’auspicio che nella difesa di un BENE COMUNE ci sia sempre massima unità, ringrazia gruppi, movimenti e associazioni che hanno contribuito a sostenere l’appello e tutti i singoli cittadini che lo hanno firmato, e conclude affermando che l’appello sottoscritto sarà spedito oggi stesso al Ministro del M.I.U.R. Stefania Giannini, ed anche al Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Dott.ssa Maria Luisa Altomonte, al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina Dott. Luca Gatani, al Consiglio Scolastico Provinciale presso U.S.P. di Messina, al Commissario della Provincia Regionale di Messina Dott. Filippo Romano ed al Dirigente Scolastico dell’Istituto “Merendino” di Capo d’Orlando Prof.ssa Lilia Leonardi che ha giurisdizione sull’istituto brolese.

}