Basilio Ridolfo, sindaco di Ficarra, invita i suoi colleghi a partecipare ad una riunione presso la sala consiliare del comune, per affrontare il problema del trasporto extraurbano, che da alcuni giorni offre meno corse, creando disagi per i cittadini.
Nella sua nota il primo cittadino Ridolfo, si rivolge ai sindaci di Tortorici, Sinagra, Castell’Umberto, Naso e Sant’Angelo di Brolo, (che anche loro nei giorni scorsi avevano sollevato il problema) per incontrarsi il prossimo 1 marzo 2016, per trovare una soluzione al “problema” della recente rimodulazione del servizio di trasporto pubblico locale.
Nella sua missiva il sindaco Basilio Ridolfo – scrive che “come è noto, “la società di Autolinee che gestisce i servizi di trasporto extraurbano, a seguito della ulteriore riduzione del 6% degli importi erogati dalla regione Siciliana per gli esercizi finanziari 2016 e 2017, ha comunicato la soppressione di alcune corse che interessano i nostri comuni a far data dal 13/2/2016.
Tale decisione ha comportato forti disagi nella popolazione che si è vista privata – in nome di logiche basate su dati squisitamente economici – di un servizio essenziale specie per le fasce più deboli.
Alla luce di tale unilaterale iniziativa ritengo necessario intraprendere ogni utile azione che veda tutti i Sindaci uniti per rivendicare le legittime istanze delle nostre comunità ulteriormente mortificate e private di diritti fondamentali.
Appunto per questo, ove condividi l’iniziativa, ti aspetto a Ficarra, presso la sala consiliare, alle ore 18:00 per avviare un confronto finalizzato a definire le iniziative più utili”.