Brolo – L’albero di Natale…un dono del sindaco di Floresta Nello Marzullo

BROLO ALBERO NATALE

Il comune di Brolo ha ricevuto in dono dal sindaco di Floresta, Sebastiano Marzullo, un albero di Natale, proviene da un bosco le cui risorse sono state cedute in vendita per alimentare una centrale energetica sita in Calabria.

Volendo innanzitutto ringraziare dal profondo del cuore per il gesto amicale che è profondamente apprezzato da una comunità quale la nostra che, per le note ragioni finanziarie,diversamente, non avrebbe avuto un albero attorno al quale raccogliersi, ci tengo a precisare, a scanso di dubbi e per fugare eventuali insinuazioni strumentali che nessun torto è stato commesso nei confronti dell’ambiente verso il quale tanto la mia amministrazione quanto quella dell’amico Marzullo hanno sempre mostrato grande cura e rispetto.

Lo stesso rispetto che da sindaco devo alla mia collettività: viviamo una condizione di profondo disagio economico per ragioni non imputabili a noi ma che sono conosciute e sulle quali non c’è bisogno di tornare in questa sede. Tali circostanze non ci mettono nelle condizioni di sborsare quattrini per addobbare un albero degno del Rockefeller Center di New York.

Ma abbiamo comunque il nostro simbolo, quello attorno al quale stringerci come comunità. Non sarà ricco, sfarzoso, pieno di cristalli come a Milano, di luci come a Londra, ma è il nostro albero e questo, già di per sè, lo rende bellissimo!

“La bellezza sta negli occhi di chi guarda” (Piccolo Principe)

 Irene Ricciardello

Sindaco del Comune di Brolo

}