Dino Zoff: “Ora sto meglio, ho parato anche questa”.

Dino Zoff, mito del calcio italiano, portiere dal palmares infinito, non sta vivendo in questi ultimi giorni un periodo certamente facile: infatti risulta ricoverato da tre settimane in una clinica romana, come riporta il quotidiano “Il Messaggero”, per un problema neurovegetativo. Dopo i primi giorni di paura la situazione sembrerebbe ora sotto controllo.

ZOFF-2E le parole rilasciate ieri sera al sito online Repubblica.it  dallo storico portierone italiano confermerebbero il netto miglioramento dello stesso 73enne campione friulano: “Sto abbastanza bene, ho avuto delle complicanze di origine virale che mi hanno un po’ scombussolato ma sono sulla buona strada”, le parole dello storico n.1 della nazionale che ringrazia per le tante manifestazioni d’affetto arrivategli nelle ultime ore: “Per adesso l’ho parata – aggiunge Zoff – Ringrazio i tantissimi che hanno scritto di queste gentilezze”. A conferma di quanto affermato dallo stesso, risultano rassicuranti le parole di Giovanni Malagò, capo dello sport italiano e amico personale del mister friulano, che confermano che il peggio sembra essere passato: “Vista la mia amicizia e l’affetto con Dino Zoff, conosco la situazione sin dal primo giorno e l’ho seguita costantemente.

La prima cosa che mi sento di dire è che voglio tranquillizzare tutti: siamo assolutamente in via di miglioramento”.  “Ora però – aggiunge il presidente del Coni – che finalmente posso parlare dico quello già detto e ripetuto a lui: Caro Dino, lo sport italiano è al tuo fianco e ti aspetta per riabbracciarti”.

Proprio in questi giorni non sono mancati  da parte di tutti gli sportivi italiani i più sinceri auguri per un pronta guarigione e gli attestati di stima per un uomo che col passare degli anni è diventato un vero e proprio monumento dello sport italiano. Un affettuoso in bocca al lupo che ha unito tutti gli amanti del calcio, siano essi juventini che interisti piuttosto che milanisti,  tutti ad incitare la ‘bandiera’ Dino Zoff, anche tramite i social network sotto l’hashtag #ForzaDino.

}