<<Lo scorso maggio, ho accettato di sposare il programma elettorale della lista “Oliveri nel Cuore” e di sostenere il candidato sindaco geometra Pino.
Nonostante fossi assessore designato, poiché le nomine calate dall’alto non mi sono mai piaciute, ho deciso di candidarmi e di chiedere ai cittadini la legittimazione a ricoprire incarichi.
Il risultato è stato pieno, 155 voti personali, un sostegno pulito ed incondizionato di tante cittadine e cittadini che hanno creduto di affidare il loro consenso ad un giovane per bene che, senza condizionamenti, avrebbe potuto tentare di fare il bene della Comunità.
Nella vita gli UOMINI si valutano per il rispetto dei patti e delle regole ed io, benché giovane, credo di essere un Uomo leale e corretto che ha deciso di lasciare il Consiglio per dare la possibilità ad un altro componente della lista di farne parte.
Il consenso riposto sulla mia persona è stato decisivo per la vittoria elettorale del sindaco Pino.
Estromettendomi dalla giunta il sindaco è venuto meno alla parola data, chieda scusa e chiarisca alla cittadinanza.
Con la mia revoca ha lasciato 155 cittadini orfani del loro rappresentante politico democraticamente scelto ed eletto.
Annuncio con il presente comunicato di chiarire presto ( con carte alla mano ) con comunicati, lettere, incontri e manifesti quanto accaduto poiché sono certo che mai il sindaco Pino avrà il coraggio di dire la verità>>.
Sergio Lembo