Gioiosa Marea – “Potenziamento e adeguamento del “DEPURATORE SAN GIORGIO” il consigliere Di Nardo interroga

Oggetto: Interrogazione, con risposta scritta, in merito al finanziamento

rosy di nardo“Potenziamento e adeguamento del “DEPURATORE SAN GIORGIO” del Comune di Gioiosa Marea”.

Io sottoscritta Consigliere Comunale Di Nardo Maria Rosa A., nell’espletamento del proprio mandato elettorale, al fine dell’esercizio della funzione di controllo politico ed amministrativo, premette che:

– Con Deliberazione di G.M. n. 227 del 24/11/2014 è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori in oggetto;

– Nella seduta consiliare del 03/02/2015 è stata votata l’apposizione dei vincoli con approvazione in variante al P.R.G.;

– In quella occasione non solo mi sono astenuta nell’esprimere il voto, ma ho lasciato, agli atti del C.C., una documentazione di 27 pag. dove sono evidenziate una serie di criticità, così ché l’Amministrazione avesse avuto modo di affrontarle nel più breve tempo possibile;

Considerato che:

– Sono trascorsi 333 giorni dall’approvazione del progetto esecutivo da parte della Giunta;

Premesso e considerato ciò si formula INTERROGAZIONE al Sig. Sindaco, con richiesta di RISPOSTA SCRITTA ENTRO 30 GIORNI:  CONSIGLIERE INDIPENDENTE Di Nardo Maria Rosa A. COMUNE DI GIOIOSA MAREA (ME)

1) E’ stato verificato che le criticità evidenziate dalla sottoscritta non abbiano
avuto ripercussioni sull’andamento dell’iter burocratico la cui finalità è
l’ottenimento del finanziamento? Si o no?

2) E’ stato verificato che le criticità evidenziate con nota prot. n. 4623 del 25/03/2013 (942 giorni fa) dall’Assessore all’Urbanistica, del tutto condivise dal Consigliere Di Nardo (si rimanda alla nota prot. n. 16293 del 03/12/2013 di due anni fa), non abbiano avuto, si ribadisce, ripercussioni sull’andamento dell’iter burocratico la cui finalità è l’ottenimento del finanziamento? Si o no?

3) E’ stata avviata la procedura affinché si possano predisporre gli atti al fine di
espletare la gara per l’assegnazione dei lavori alla ditta esecutrice? Si o no?

La sottoscritta dichiara sin d’ora la propria soddisfazione all’interrogazione nel caso in cui la Vs risposta fosse affermativa (SI). Negli altri casi valuterà ulteriori azioni sempre nell’esercizio della funzione di controllo politico ed amministrativo.
Gioiosa Marea, 23/10/2015

Consigliere Comunale
Di Nardo Maria Rosa A.

}