Mazara del Vallo – Da ieri a giorno 11 c’è Sicily Expo 2015

Un’opportunità esclusiva per visitare la Sicilia durante Expo 2015 e incontrare aziende e organizzazioni locali!

mazara2La Regione Sicilia, Assessorato alle Attività Economiche e Enterprise Europe Network Sicilia, organizza una Missione società a Mazara del Vallo (Sicilia, Italia).

Circa 30 delegati provenienti da aziende straniere avranno l’opportunità di partecipare a incontri B2B e visite aziendali con aziende siciliane per la cooperazione transnazionale.

Le aziende siciliane selezionate saranno prenotati dai potenziali partner stranieri prima dell’evento.

La missione si svolgerà in concomitanza con Blue Sea Land, Expo di Mediterraneo, Africa e Medio Oriente Agroalimentare Cluster.

 Negli incontri bilaterali pre-organizzati, i partecipanti avranno l’opportunità di:

Rendere la maggior parte del loro incontro con personalizzate a 20 minuti-incontri

Discutere sulle opportunità di cooperazione

Trovare nuovi nuove relazioni commerciali partnersestablish

Raggiungere nuovi mercati internazionali

Trovare nuove opportunità di business

Ottenere supporto e follow-up dopo l’inizio degli accordi

 


Stefania Milio / organization

Per la provincia di Messina, sarà presente “l’Azienda Agricola di Calogera Milio” di Ficarra, produttore di olio extravergine di oliva di qualità superiore.

Boutique hotel 3 stelle.

Tra le colline dei Nebrodi, che si affaccia sul Mar Tirreno, solo nei territori di tre piccole città, tra cui Ficarra, è un’antica varietà coltivate di olio d’oliva, la “petite”.

La raccolta, necessariamente fatto a mano, a causa della morfologia del paesaggio, il bassissimo rendimento dell’oliva e l’unicità del luogo di coltivazione, rendendo la produzione molto limitata ed esclusiva.

Olio extravergine di oliva ottenuto da è solo nello scenario siciliano: l’olio è un fruttato delicato, fragrante, con un amaro e piccante equilibrato, con note floreali e sentori di frutti di bosco. A causa di queste caratteristiche è ideale per esaltare il sapore di pesci delicati, per preparare creme e dessert, o crudo su verdure.

Per oltre due secoli la famiglia Milio coltivato con grande passione questi ulivi monumentali che producono questo “nettare” di qualità extra vergine. Da questa passione è nata “Barone Milio che ha catturato in questa bottiglia, nel singolo formato da 250 ml, la storia tutta, l’amore e la tradizione di questa famiglia.

Ogni bottiglia è lasciata non trattata, strettamente legato e sigillato a mano con il sigillo di una famiglia nobile. Anche legatura esprime il profondo legame con la terra; infatti è il vecchio metodo utilizzato dalle donne siciliane per chiudere le bottiglie di salsa di pomodoro.

Barone Milio è questo: TRADIZIONE – PASSION – ESCLUSIVO. San Noto turismo rurale è un antico casale in pietra risalente alla prima metà del 800 completamente recuperato e rispetto delle tradizioni architettoniche della Sicilia.

Si tratta di un boutique hotel, composto da 5 camere da letto, in azienda. ogni camera è arredata con originale 800, tappeti persiani, dipinti e decorativo prestigioso. Offre solo il servizio b & b. La colazione è fatta in casa seguendo le antiche ricette di famiglia e aprile viene servita nel cortile che si affaccia sulle Isole Eolie. Una piccola piscina circondata da alberi e si affaccia sulla valle offre relax molto suggestiva.

Altre notizie a questo link

}