Si è concluso con successo il 1° Corso per Ispettori Ambientali che si e’ svolto nel Comune di Gioiosa Marea.
Il corso avviato qualche mese fa, Su iniziativa e richiesta dell’Associazione Rangers International Sezione Messina e stato organizzato dal Comandante della Polizia Municipale di Gioiosa Marea Antonino Scaffidi in collaborazione con la Kratos Consulting Accademy University, con il patrocinio del Comune, Coordinatote didattico del corso il dott. Angelo Di Perna della polizia municipale di Salerno.
Le lezioni sono state tenute dal comandante della PM di Gioiosa Marea Antonino Scaffidi e dal funzionario della polizia municipale di Monreale Dott. Castrense Ganci. Tutti appartenenti all’A.N.V.U. (Associazione Nazionale Professionale Polizia Locale D’Italia)
20 gli aspiranti Ispettori Ambientali che hanno seguito con impegno le lezioni e sostenuto anche il test di valutazione finale del Corso di Formazione sotto l’occhio vigile e attento della commissione.
I Neodiplomati sono ora in attesa di prestare Giuramento davanti ai Sindaci dove gli verrà attribuita la nomina di “Ispettori Ambientali”, per accertare e sanzionare nei limiti del servizio per i reati ambientali.
L’obiettivo è quello di scongiurare comportamenti scorretti come abbandoni di rifiuti e discariche abusive”.