Oggi pomeriggio, nel Municipio di Sant’Angelo, il Sindaco, Basilio Caruso, e la Giunta comunale, hanno incontrato il Presidente del Consiglio comunale, Nino Bonina.
Nel corso dell’incontro, il primo dopo l’elezione del neo Presidente, sono stati affrontati i più importanti temi istituzionali, che faranno parte della programmazione dell’attività amministrativa e consiliare per i prossimi mesi, fino alla conclusione del mandato, che scadrà nella primavera del 2016.
Il Presidente ha ribadito le dichiarazioni fatte in Consiglio sull’assunzione di una posizione di autonomia e che valuterà, di volta in volt,a le proposte che saranno discusse dal Civico consesso, guardando sempre ed esclusivamente gli interessi della cittadinanza.
Compiacimento è stato espresso dal Sindaco. “Dopo 18 anni di duopolio, che ha visto protagonisti alla Presidenza gli ex sindaci, Di Nunzio e Cortolillo, i quali hanno fatto un uso spregiudicato e di parte della carica ricoperta, privilegiando gli interessi politici di parte rispetto a quelli del paese, oggi si sono create le condizioni per una vera svolta nel modo di intendere e di interpretare i ruoli istituzionali.
Sono convinto – ha concluso il Sindaco – che Bonina saprà dare il meglio, sia per le qualità che possiede, che per i contenuti delle sue dichiarazioni”.