Cono Campo, 49 anni, camionista, è deceduto stanotte all’ospedale Barone Romeo di Patti in circostanze non del tutto chiare, almeno secondo i parenti.
Da quello che si è potuto appurare, il paziente della cittadina del castello, era stato ricoverato al nosocomio pattese in seguito ad un incidente, pare in moto, verificatosi sulla via nazionale a Brolo lo scorso giovedì.
Dalle prime notizie, anche se non si hanno ne conferme ne smentite, sembrerebbe che il 49enne accusasse forti dolori ormai da alcuni giorni e che sia deceduto nella nottata tra ieri e stamattina subito dopo essere stato sottoposto ad una tac, il cui esito pare abbia accertato la perforazione della milza a causa di una costola incrinata che premeva sull’organo.
Per gettare luce sulle cause del decesso, la decisione dei familiari di vederci chiaro e quindi la denuncia presentata stamattina alla Procura della repubblica di Patti.
Della triste vicenda, presumibilmente si dovranno occupare i carabinieri della compagnia di Patti, guidati dal capitano Lorenzo Bruschittari.
La salma del 49enne brolese, si trova ancora all’interno del Barone Romeo e non si esclude che possa essere sottoposta ad autopsia.
Intanto, da evidenziare che sulle indagini che sono partite, dopo la denuncia dei familiari, vige il massimo riservo e solo nei prossimi giorni si potrà sapere e capire, cosa realmente è successo allo sfortunato Cono Campo.