La giovanissima Alessia Giardina, 10 anni, allieva pianista dell’Accademia della Musica diretta da Paolo Stervaggi (Sedi Capo d’Orlando e Brolo) si è classificata al secondo posto con la votazione di 94/100 alla 17esima edizione del prestigioso concorso nazionale pianistico “Placido Mandanici” di Barcellona Pozzo di Gotto.
Il programma presentato, e valutato da una giuria di docenti titolari di cattedra nei migliori Conservatori del su Italia della durata di 10 minuti, ha visto la Giardina impegnata nell’esecuzione della Sonatina in sol Maggiore di L. V. Beethoven e dello Studio in La minore di A. Kachaturian .
Alessia è solo una delle tante allieve ed allievi che in questi anni hanno ottenuto risultati brillanti sia in sede di concorsi nazionali, internazionali, che in sede di esami di ammissione in conservatorio e superamento degli anni pre – accademici;
Accademia della Musica è infatti istituto convenzionato con il Conservatorio di Musica A. Corelli di Messina dallo scorso dicembre 2013 e vanta dal 2008 ad oggi, numerose ammissioni in conservatorio e successi dei proprio allievi nelle varie discipline musicali.