BATTIPAGLIESE-TIGER-1-2
Colpo esterno della Tiger Brolo che batte a domicilio la Battipagliese e Galfano, seppur dalla tribuna in quanto squalificato, può festeggiare la prima vittoria dopo oltre due mesi dall’arrivo sulla panchina giallonera e con i “tigrotti” che, a loro volta, prendono i tre punti per la seconda volta nel girone di ritorno. Al “Pastena” di Battipaglia termina 1-2 con la grande rimonta dei gialloneri che, nella seconda frazione, ribaltano lo svantaggio subito a fine primo tempo.
Partono forte i padroni di casa che già al 2’ sfiorano la rete con Agresta, che di testa non trova la deviazione vincente su azione di corner. La risposta della Tiger arriva appena due minuti dopo con De Cristofaro che ci prova da fuori ma tentativo velleitario. Al 9’ Sparacello si invola dopo una disattenzione di Pastore e calcia a tu per tu con De Marino, bravo a respingere di piede.
Gli ospiti cercano con insistenza il gol e ci prova al 13’ anche Falanca ma il suo colpo di testa è facile preda dell’estremo difensore avversario. Al 35’ tentativo di Ferrante con un tiro cross deviato in corner. A tre minuti dal termine della prima frazione è la Battipagliese a passare in vantaggio: errore di Falanca e Leone è il più veloce ad insaccare e portare i suoi sull’1-0.
Nella seconda frazione la Tiger prova a trovare il pareggio ma l’occasione più importante del primo quarto d’ora è per i padroni di casa con Leone che, a tu per tu con Botta, non riesce a trovare il raddoppio. Al 72’ la svolta della gara: fallo di Giordano ed è espulsione e rigore in favore dei gialloneri di Brolo. Dal dischetto va Bica Badan e non sbaglia: 1-1. La gara si innervosisce e gli ospiti perdono anche Agresta, espulso all’85’ per doppia ammonizione. Passano appena due minuti e la Tiger trova la rete del capitano Vito Lupo, che porta il risultato sull’1-2 completando la rimonta ospite.
Tre punti d’oro per i gialloneri che, a +3 dal penultimo posto, sono a un punto dalla matematica certezza di disputare i playout seppur con la certezza di giocare in esterno il ritorno dei playout (in questo momento sarebbe contro il Noto, deciderà l’ultima giornata domenica prossima).