Si è conclusa con il il risultato di 3-0 la finale del campionato regionale allievi che ha visto affrontarsi sul prato sintetico di Mili Marina il Città di Messina e l’APD Futura Brolo.
Pronostico dunque rispettato dal momento che la squadra peloritana avendo chiuso in testa la fase regolare del campionato ha giocato lo scontro decisivo in casa e con due risultati a disposizione.
Vittoria meritata dei ragazzi messinesi, bravissimi nel concretizzare le occasioni create, anche se le tre reti di scarto non rispecchiano quanto effettivamente si è visto ina campo nel corso di una partita sostanzialmente equilibrata, giocata correttamente da due squadre ben messe in campo.
La Futura non è stata certamente aiutata dalla fortuna quando dopo pochi minuti, sul risultato di 1-0 ha colpito una traversa, episodio che poteva cambiare l’andamento della gara ed è stata penalizzata da alcune decisioni arbitrali dubbie in particolare un rigore non fischiato per un evidente fallo di mano in area messinese nel secondo tempo ed il goal del 3-0 finale segnato in posizione molto dubbia sul filo del fuorigioco.
Nessuna recriminazione comunque a fine gara, per un arbitraggio che episodi a parte, è stato comunque di buon livello, e merito al Città di Messina squadra solida e ben messa in campo.
La formazione allievi della Futura chiude la stagione con la soddisfazione di aver disputato un ottimo campionato, e la consapevolezza di avere creato un ottimo gruppo di giovani che potrà regalare ancora tante soddisfazioni alla società.