Piraino – Ennesimo incidente sulla ss 113. Carambola auto – camion, ferito un giovane

incidente 1 Traffico in tilt e un ferito lieve, queste le conseguenze di un incidente stradale verificatosi ieri mattina sulla strada statale 113 in territorio della frazione di Gliaca di Piraino. Un autovettura, un’alfa romeo 147 alla cui guida si trovava un giovane residente nella frazione Salinà del centro tirrenico, si è scontrata frontalmente con un camion andando poi finire la sua corsa contro un’auto in sosta. L’urto è stato violentissimo e solo una fortunata coincidenza ha evitato conseguenze ben peggiori per l’automobilista e per i passanti. L’incidente si è verificato poco dopo le 8,15 di ieri mattina quando la zona si presenta particolarmente trafficata.

Il giovane conducente mentre stava percorrendo la via nazionale di Gliaca di Piraino diretto a Gioiosa Marea, in prossimità di una curva sembra, secondo una prima ricostruzione ancora al vaglio degli inquirenti, abbia perso il controllo dell’auto andando a urtare frontalmente contro un camion proveniente dal senso di marcia opposto. L’auto ha ruotato per 360 gradi andando a cozzare con il cofano posteriore nuovamente contro il camion e poi contro un’autovettura in sosta. Fortunatamente il mezzo non ha travolto nessun pedone. incidente 2

L’automobilista subito dopo il violento impatto è uscito dal mezzo quasi illeso. Per precauzione è stato chiesto l’intervento del personale del 118 che ha provveduto a trasportare il giovane pirainese all’ospedale Barone Romeo di Patti, dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma all’emitorace sinistro con cinque giorni di prognosi salvo complicazioni.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Piraino, guidati dal maresciallo aiutante, Giuseppe Cannetti,  che hanno eseguito i rilievi di rito per stabilire le esatte cause del sinistro e le relative responsabilità. A causa dell’incidente per circa 20 minuti il traffico sull’importante arteria è rimasto bloccato in entrambi i sensi di marcia.

}