Sinagra – Uniti per Crescere: sulla polemica con Orifici…“O con me o contro di me”!

 

Riceviamo & Pubblichiamo  *

Il gruppo consiliare “Uniti per Crescere” di Sinagra,  manifesta la solidarietà al giornalista e cittadino di Sinagra Domenico Orifici, a seguito del comunicato del sindaco Enza Maccora, che più che comunicato è stato un attacco frontale al giornalista sinagrese.

“O con me o contro di me”

domenico orificienza_maccora_quadrifoglionews_webIl sindaco di Sinagra ha aperto un’altra polemica, in questo caso con il corrispondente della Gazzetta del Sud, Domenico Orifici, al quale esprimiamo la nostra solidarietà.

Ancora una volta Enza Maccora non ha gradito una legittima critica sul suo operato, fatta dal prof. Orifici, attraverso un articolo d’inchiesta pubblicato sulla Gazzetta del Sud.

L’articolo trattava la questione dei PIM di Filippello, riteniamo che il disagio degli operatori insediati nell’Area artigianale non sia più una novità, bensì un tema presente già da tempo nel locale dibattito politico.

Il sindaco non riesce ad accettare le critiche, e per difendersi utilizza espressioni poco gentili nei confronti degli interlocutori. Oggi è toccato agli Orifici (usiamo il plurale perché alla fine del comunicato, il sindaco fa un riferimento a tutta la famiglia Orifici).uniti per crescere

penne spezzate In altre occasioni è stato il turno dei vari responsabili di siti online e anche di altri giornalisti, che hanno avuto in quelle circostanze la “colpa” di riportare avvenimenti che accadono da tre anni nel nostro Comune.

Abbiamo più volte stigmatizzato questo atteggiamento del sindaco, ma senza avere grande fortuna, gli episodi nei quali esce fuori questo modo d’intendere la politica: “O con me o contro di me”, sono purtroppo infiniti.

Gruppo consiliare

Uniti per Crescere

}