Sant’Angelo di Brolo – Poche ore per iscriversi al 7° Tour del Salame Sant’Angelo I.G.P. – Memorial “Antonio Taviano”

Si chiuderanno domani, Martedì 17 Marzo, le iscrizioni al 7° Tour del Salame Sant’Angelo I.G.P. – Memorial “Antonio Taviano”, evento in programma Domenica 22 Marzo organizzato dal Club Sant’Angelo AutoMoto Storiche in collaborazione con i comuni di Sant’Angelo di Brolo, Piraino e Gioiosa Marea.

DSC_6044

La manifestazione farà da “inaugurazione” al 5° Trinacria Challenge, un campionato di regolarità con diverse gare sparse lungo tutta la Sicilia (per tutte le info sul Trinacria Challenge visitare il sito www.scuderianissenaautostoriche.it).

Si tratta di una manifestazione turistica di Autostoriche (vetture costruite fino al 31/12/1995, ma di rilevante interesse storico-sportivo) con prove di abilità, che attraverserà i comuni sopra citati.

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 8:00 a Sant’Angelo di Brolo presso la Piazza Vittorio Emanuele. Dopo le verifiche sportive (PalaCultura), dalla medesima piazza alle 9:30 verrà dato il via alla manifestazione. Sono previste prove di regolarità a Sant’Angelo di Brolo (Via San Michele), Piraino (Piazza Arena del Sole) e Gioiosa Marea (Lungomare Canapè).

All’equipaggio che totalizzerà meno penalità nella prova di Via San Michele verrà assegnato il Memorial “Antonio Taviano”, un trofeo in memoria del Dott. Antonio Taviano, vincitore assieme alla sua Ritmo Cabrio e al suo inseparabile navigatore Carmelo Siragusano della prima edizione del Trinacria Challenge (2009) e scomparso il 9 aprile 2011, in seguito ad una brutta malattia.

locandina 2015 x invioLe classifiche della manifestazione saranno stilate in base alla categoria di appartenenza (Driver, Classic e Modern). La categoria Modern, novità di questa edizione, comprende tutte le autovetture costruite dal 1986 al 1995 e non ha alcun vincolo di strumentazione di cronometraggio da usare. Le altre 2 categorie (vetture costruite fino al 1985) si differenziano per le strumentazioni di cronometraggio. Gli equipaggi della categoria Classic hanno l’obbligo di usare esclusivamente il cronometro a lancette, pena la squalifica.

Altra novità assoluta di questa edizione è l’introduzione delle classifiche in tempo reale, che saranno comunicate agli equipaggi dopo ogni singola prova tramite il famosissimo servizio di messaggistica “WhatsApp”.

Così come le scorse edizioni, per chi non volesse prendere parte alla gara di regolarità è previsto lo stesso percorso in passeggiata, senza effettuare alcuna prova, ed ovviamente pagando soltanto la quota pranzo.

Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito www.csasautostoriche.it (dove troverete tutte le info dettagliate, compreso il regolamento di gara), va compilato e inviato a info@csasautostoriche.it oppure via fax allo 0941/533413, entro Martedì 17 Marzo 2015.

Il Presidente
Ferdinando Taviano

}