Questo comunicato nasce dall’esigenza di esprimere talune considerazioni assolutamente necessarie per ribattere a quanto maldestramente detto e sottoscritto dal Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Paolo Cortolillo e dal suo Gruppo.
Certo, mi sarei aspettata argomenti e contenuti assolutamente differenti…. e invece leggo un misero attacco alla persona del Sindaco ed anche nei miei confronti.
Cercate di screditare la serietà e l’onestà di soggetti che continuano ad operare alla luce della trasparenza e della legalità?
Non credete che forse sarebbe meglio impinguare, i social network e non solo, di argomenti più vicini alle esigenze della comunità santangiolese?
Per fortuna i nostri concittadini, dotati di proprie capacità intellettive, sono in grado di comprendere che oggi, l’atteggiamento assunto dal gruppo Rinascita Santangiolese, è solo una conseguenza per l’estromissione dell’assessore Palmeri, assolutamente giustificata, essendo venuto meno quel necessario rapporto di fiducia con il Sindaco e con il resto dell’Esecutivo e per la sua totale inerzia dimostrata nell’ultimo anno.
Tornando nuovamente al tema del documento del medesimo gruppo, mi corre l’obbligo evidenziare che nessuna violazione di legge o scorrettezza politica è stata commessa. Nello specifico, per chi non lo sapesse, nessuna incompatibilità sussiste tra la carica assegnatami e le precedenti. Peraltro, ho rimesso la propria decisione alla valutazione collegiale della Maggioranza, la quale mi ha confermato fiducia chiedendomi di mantenere la carica di Vicepresidente e quella di Consigliere comunale, tutte compatibili tra di loro.
Ho acquisito lo status di consigliere comunale a seguito delle elezioni amministrative del 2011 e poi sono stata eletta, a maggioranza dei presenti, Vice Presidente del Consiglio. Infine ho avuto la nomina a componente della Giunta comunale.
Oggi sentirmi dire dal Presidente del consiglio che:”…appare inverosimile che l’assessore Maurotto possa rimanere oltre che consigliere anche Vice Presidente con la possibilità di presiedere il Consiglio Comunale..” mi viene solo da sorridere.
Ritengo, infatti, che tutto sia stato architettato a seguito di un ecumenico cambio di casacca, solo ed esclusivamente per meglio proiettarsi al futuro politico, e per cercare di creare scompiglio anche all’interno del Gruppo di Maggioranza consiliare, rimasto ovviamente più coeso che mai.
Ass. Michela Maurotto