L’US Ucriese squadra di calcio militante nel campionato di Seconda Categoria, Girone D, conquista con la vittoria di sabato scorso la sua sesta vittoria consecutiva e si piazza con merito al terzo posto in solitaria, prendendo in consideraizone anche i tre punti assegnati a tavolino nella trasferta di Milazzo con la Duilia 81. Una squadra giovane formata da ragazzi di Ucria e Sinagra che nonostante la critica situazione del calcio dilettantistico, sta oltrepassando ogni più rosea aspettativa e ha già conquistato il terzo posto del proprio girone dietro alle due corazzate della Virtus Milazzo e della Polisportiva Tonnarella.
Con un partita da recuperare contro l’Umbertina, al quarto posto in classifica, l’Ucriese ha conquistato 22 punti, con sette vittorie, un pareggio e tre sconfitte (di cui una a tavolino) ed anche la seconda miglior difesa con undici gol subiti. Dalla partita con la Nuova Azzura ha ottenuto sei vittorie consecutive delle quali molte conquistate faticosamente ma anche alcune vinte ampiamente come il derby con il Raccuja.
Capocannoniere della squadra è Alfonso Belladonna con quattro gol, seppur nelle ultime gare a causa di assenze importanti è stato arretrato sulla linea di difesa.
Soddisfazione per il presidente Domenico Cugno, per i risultati ottenuti, che predica calma e concentrazione, per quello che è il terribile ciclo di partite che la sua squadra dovrà affrontare nelle prossime giornate.
Sfidiamo prima la Nuova Rinascita, ci spiega Cugno, “in casa e poi abbiamo i proibitivi incontri, entrambi fuori casa, con le prime della classe. Dobbiamo continuare con la mentalità di queste ultime partite, consapevoli dei propri mezzi e con quel pizzico di spensieratezza e divertimento fondamentali per chi gioca a questi livelli. Vorremo che si creasse più entusiasmo intorno a questa squadra e a al gruppo di ragazzi che finora ha dato il massimo e ci sta regalando un ottimo campionato”.
La Rosa della Stagione Sportiva 2014/2015:
Portieri: Nunzio Galvagno, Carmelo Cugno
Difensori: Simone Bonfiglio, Sebastiano Alfonso, Mattia Mancuso, Massimo Ricciardi, Antonio Procopio , Carmelo Cugno, Giuseppe Paladina.
Centrocampisti: Domenico Allia, Vincenzo Naciti, Fabio Svelti, Francesco Ratto, Carmelo Nici, Manuel Paladina, Giulio Astone.
Attaccanti: Federico Mercadante , Mario Catania , Eros Camuti, Alfonso Belladonna, Andrea Belladonna, Mirko Rosetta.
Allenatore: Andrea Chiofalo
Società
Presidente: Domenico Cugno
Vice Presidente: Vincenzo Allia
Segretario: Marcello Nici
Cassiere: Vincenzo Chiofalo
Consiglieri: Vincenzo Nici , Calogero Scalisi, Vincenzo Cuttone e Rino Mancuso.