Sinagra – Uniti per crescere: Ma di quale “PAES” stiamo parlando?

uniti per crescereL’”attiva” amministrazione di Sinagra ha pubblicato, sul sito istituzionale del Comune la mattina del 13 c.m. per il pomeriggio dello stesso giorno, l’avviso per un incontro sul PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile) nel quale invitava tutta la cittadinanza a partecipare.

E infatti la presenza è stata numerosissima!

Nessuna comunicazione ufficiale è pervenuta ai consiglieri comunali.

Non sono stati avvisati neanche i professionisti potenzialmente interessati. Forse perché fra i nostri tecnici non ve ne sono “di specifiche competenze professionali in grado di elaborare il PAES”? Così come si legge nel corpo dell’avviso pubblico della manifestazione d’interesse a partecipare a gara informale per l’affidamento dell’incarico per la sua redazione (l’ennesimo incarico andato a professionista non sinagrese).

Non ci stupisce il metodo. Tuttavia, non riusciamo a capire qual è il collante che tiene ancora insieme quei tre o quattro consiglieri non imparentati con il sindaco e che non hanno il coraggio di ribellarsi a una gestione familiare della Cosa Pubblica.

Il gruppo consiliare Uniti per crescere preannuncia che sull’intera vicenda PAES presenterà un’interrogazione al sindaco.

leave a reply

}