Brolo – Codice di comportamento per i dipendenti comunali

municipio_brolo_quadrifoglionewsScadrà  domani il termine ultimo per trasmettere le proprie osservazioni per l’approvazione del nuovo Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Brolo. Infatti, è già presente sull’albo on-line del comune, l’avviso di procedura di consultazione, con l’invito a tutti i soggetti indicati a trasmettere le proprie osservazioni ed integrazioni in merito alla bozza del codice. L’art.54, comma 5, del D. Lgs. l6 stabilisce che ciascuna pubblica amministrazione proceda ad approvare un proprio codice di comportamento che integri e specifichi il Codice di Comportamento Generale approvato con D.P.R. 6212013.

Il procedimento di approvazione prevede una fase di “consultazione aperta”, al fine di consentire la presentazioni di proposte di modifica e\o integrazioni da parte: delle organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’amministrazione; delle associazioni rappresentate nel consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti che operano nel settore; delle associazioni o altre forme rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati da questa amministrazione.

carmela_stancampiano3E’ indispensabile che le proposte siano formulate in maniera chiara e comprensibile. A tal riguardo è necessario indicare il corrispondente articolo del codice in relazione al quale vengono presentate le proposte di integrazione/modifica. Devono inoltre risultare gli estremi del soggetto proponente.

Le proposte saranno esaminate e valutate dal Segretario Comunale del Comune – la dottoressa Carmela Stancampiano – in qualità di Responsabile per la prevenzione della corruzione del medesimo Comune – il quale successivamente formulerà la proposta definitiva di approvazione del Codice da sottoporre alla Giunta Comunale.

leave a reply

}