Piraino – Domani super derby tra Due Torri e Tiger Brolo

Quindicesima giornata del Girone I di Serie D, tempo di derby per la Tiger Brolo, che domani pomeriggio al “Vasi” di Piraino affronterà il Due Torri nella prima, storica sfida in quarta serie.

dtI biancorossi allenati da mister Antonio Venuto si trovano all’undicesimo posto in classifica con 18 punti, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. Sono invece 14 i gol realizzati dai pirainesi, a fronte di 18 marcature subite. Nel derby, il Due Torri dovrà fare a meno dello squalificato Stefano Tricamo. I padroni di casa hanno comunque ingaggiato pochi giorni fa l’esperto centrale Santo Matinella dall’Orlandina e potranno quindi sopperire senza grossi problemi all’assenza dello squalificato difensore. In mezzo al campo, oltre Provenzano e Pitarresi, proprio ieri il Due Torri ha ritrovato Salvatore Treppiedi, anche in questo caso ingaggiato dall’Orlandina, mentre in attacco Puntoriere e Dalì sono sicuramente calciatori da tenere d’occhio.

Tiger completamente rinnovata quella che si appresta a giocare il derby di Piraino. Arrivati i portieri Valenti e Mannino, il centrocampista Calabretta, l’esterno offensivo Cirianni e il centravanti Saani, i “tigrotti” devono però fare a meno di ben tre squalificati: Giuseppe Librizzi, Boris Zingales e Sebastian Di Senso sono stati infatti appiedati dal giudice sportivo e dovranno assistere al match dalla tribuna, al pari dell’infortunato di lungo corso D’Emanuele. I ragazzi di mister Bellinvia hanno però necessità di punti, vista la classifica non splendida. 13 punti, 10 gol fatti e 18 subiti, assenze pesanti, prestazioni buone con risultati negativi e zona play-out, non è un momento esaltante per i brolesi, che anche nel derby avranno bisogno della spinta del caloroso pubblico di Brolo per portare a casa un risultato positivo.

Ad arbitrare il derby sarà il signor Nicolò Cipriani della sezione di Empoli. Suoi collaboratori saranno i signori Roberto Fraggetta di Catania e Isidoro Grasso di Acireale. Calcio di inizio fissato per le ore 14:30 allo stadio “Vasi” di Piraino.

leave a reply

}