Di seguito le dichiarazioni rilasciate al sito online “Messina nel Pallone” dal Direttore Generale dell’ Orlandina calcio Paolo Arcivieri :
«Siamo a lavoro anche su questo fronte – dichiara Arcivieri – In Serie D è fondamentale il ruolo degli Under, dunque siamo a lavoro sia per quanto riguarda il reparto dei giovani che per quanto riguarda gli Over. Nello Spampinato, grande conoscitore di calcio, sta già lavorando e siamo fiduciosi. Purtroppo siamo arrivati in un momento difficile, dove non è possibile fermarsi un attimo, dato che praticamente si torna in campo subito e incombe la partita contro l’Akragas, che tra l’altro giocheremo in campo neutro e a porte chiuse, così come il prossimo incontro casalingo. Abbiamo avuto vari colloqui con tutti i ragazzi, dovrebbero restare circa sei-sette di loro, gli altri andranno via»
Abbiamo risolto i problemi di vitto e alloggio, il cui onere sarà interamente supportato da me e dai miei soci – afferma Arcivieri – Per quanto riguarda il budget, inizialmente avevamo calcolato circa 150-160 mila euro, 100 da parte mia e dei miei soci e 50-60 da parte della cordata orlandina, che poi però si è tirata indietro, dunque sono rimasti 100 mila euro. Questo non vuol dire che ci tireremo indietro, anzi. Da parte mia c’è la massima apertura nei confronti di tutti, a maggior ragione se si parla di gente di Capo d’Orlando. Non ho alcun tipo di preclusione, verso nessuno
Ho parlato con il Sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni, con lui ho un ottimo rapporto, leale e sincero, bisogna remare tutti quanti verso un’unica direzione
Guida Tecnica:
<<Galfano ci piace, è un ex e ha fatto molto bene con l’Orlandina, lo abbiamo contattato, l’intenzione è quella di puntare su di lui». L’arrivo di Angelo Galfano non esclude, tuttavia, la permanenza in Sicilia di Santo Mazzullo: «Lui resterà comunque come vice allenatore, Mazzullo ha grandi qualità sia umane che professionali, dunque la sua posizione non è in discussione e ci darà una grossa mano sotto tutti i punti di vista».
Sul futuro: I tifosi sono delusi e disamorati e questo lo capisco – dichiara in chiusura Arcivieri – Dobbiamo cercare di stare uniti e di lavorare per il bene dell’Orlandina Calcio. Capo d’Orlando è una città stupenda, in cui ci sono tutte le condizioni per fare sport ad alti livelli, basti pensare alla squadra di basket che milita nel campionato di Serie A. Un rapporto di collaborazione con società di alto livello? Ci abbiamo pensato, era un progetto che avevo in mente già questa estate, cioè quello di creare una sorta di Academy affiliata a qualche società importante. Le idee ci sono, bisogna fare un passo alla volta per cercare intanto di rafforzare la squadra e di salvare la categoria».
Fonte : Messinanelpallone.it