Piraino – Due Torri Vs Orlandina “senza sorprese” si giocherà regolarmente!

Enzo-Vasi-PirainoL’Orlandina scenderà regolarmente in campo nel derby delle 14.30 al “Vincenzo Vasi” di Piraino (dirige Sozza di Seregno) per la 13^ d’andata contro un Due Torri deciso a fare il bis di vittorie consecutive ed interne che farebbe spiccare un bel volo nella classifica del girone I di serie D alla compagine allenata dall’ex Antonio Venuto.

Infatti i calciatori paladini, dopo un incontro avvenuto venerdi sera con il direttore generale Paolo Arcivieri e il direttore tecnico Nello Spampinato, hanno deciso di tornare a giocare dopo essersi allenati da mercoledi scorso, in attesa del fatidico 2 dicembre, giorno della riapertura del mercato, che porterà alla rivoluzione biancoazzurra. In panchina, ripartito Antonio Germano che comunque era squalificato, andrà il vice allenatore Santo Mazzullo ma già da martedi ci dovrebbe essere un volto nuovo, o quasi, visto che l’ipotesi più probabile è quella del gradito ritorno di Angelo Galfano, ovviamente con tutte le garanzie dovute al tecnico marsalese. “Mi sono già incontrato con lui ed è la possibilità più concreta anche se non se ne possono escludere altre”, conferma Spampinato.

Tra le eventuali altre opzioni non rientrerebbe Antonio Alacqua, esonerato qualche settimana fa e pronto a fare la vertenza economica alla società che già, per il caos degli ultimi giorni, pagherà con un ulteriore punto di penalizzazione il mancato pagamento dei 1920 euro riconosciuti all’ex portiere Marco Caserta ed a metà dicembre deve avere l’ok dell’ex difensore Salvatore Leo che avanza ufficialmente 1100 euro. Ma Arcivieri, presidente pro tempore dopo le dimissioni di Saverio De Benedictis, non si scoraggia per così poco, avendo avuto garanzie da chi ha causato gran parte dei guai del 63enne club.

“Ci siamo incontrati con Massimo Romagnoli che è rientrato a Capo d’Orlando per dare certezze sul piano di risanamento del pregresso. Poi penseremo a rivoluzionare l’organico con nuovi robusti innesti per cercare la salvezza visto che saranno pochi i giocatori attuali che resteranno tra chi non vogliamo più e chi ha espresso la volontà di andarsene”.

Tra questi il fantasista Salvatore Mincica che non si è più presentato e dovrebbe accasarsi o al Due Torri, o alla Leonfortese o al Milazzo in Eccellenza. E’ già un ex anche l’esperto difensore centrale Santo Matinella, oggi out per problemi alla schiena e già d’accordo per passare proprio al Due Torri così come l’altro fantasista Marco Lima che da tempo aveva salutato la comitiva biancoazzurra. (*ca*)

Claudio Argiri

leave a reply

}