Due Torri, vittoria fondamentale: 2-1 sul Roccella

Decidono le reti di Puntoriere e Scaffidi. Per gli ospiti a segno in pieno recupero Coluccioasd due torri
 

Grande vittoria del Due Torri nella dodicesima giornata di campionato. In casa del Roccella, infatti, la squadra di Venuto conquista tre punti fondamentali battendo i calabresi per 2-1 grazie alle reti di Puntoriere e Scaffidi.

Prima emozione di marca Due Torri con Cassaro a calciare in porta all’8′ sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma la sfera è centrale. I biancorossi prendono subito in mano le redini del gioco e al 22′ ci provano ancora con un tiro di Pitarresi che dalla distanza sfiora la traversa. Due minuti dopo, Puntoriere lancia Scaffidi che sbaglia tutto solo davanti a Legrottaglie, bravo a respingere. Proprio sulla respinta, però, si fionda Puntoriere che di testa non riesce a trovare la rete. Al 28′ ancora gli ospiti in avanti, con Provenzano a non trovare la porta con un tiro dal limite. La reazione dei padroni di casa è tutta nel colpo di testa di Ortolini, alto sopra la traversa al 32′. La gara si accende e le due squadre collezionano un’occasione a testa: prima Pitarresi impegna Legrottaglie di testa; poi Criniti calcia col sinistro e trova pronto Ingrassia alla respinta di pugno. Prima frazione che termina a reti inviolate.

Nella ripresa, però, il vantaggio arriva dopo appena dieci minuti: Scaffidi serve Puntoriere che di sinistro non lascia scampo a Legrottaglie e porta i suoi sullo 0-1. Il raddoppio arriva al 70′: Gaglio lancia Scaffidi che con un bel pallonetto trova la rete della sicurezza per i biancorossi. I padroni di casa accusano il colpo e rimangono in dieci a un quarto d’ora dal termine, quando il direttore di gara espelle Femia per un fallaccio ai danni di Provenzano. Il Due Torri controlla e amministra il vantaggio, ma subisce al 91′ la rete della bandiera per i padroni di casa che con Coluccio accorciano. Non c’è più tempo, però, per tentare di trovare il pareggio e il Due Torri può tornare a casa con tre punti fondamentali in chiave salvezza, dopo una gara condotta in modo esemplare dagli uomini di Venuto.

Roccella – Due Torri 1-2
Reti: 56′ Puntoriere (DT), 70′ Scaffidi (DT), 91′ Coluccio (R).

Roccella: Legrottaglie, Odgwe, Cassaro D., Pizzoleo (68′ Femia), Minici, Coluccio, Criniti, Laaribi, Dorato, Sorgiovanni (46′ Fulco), Ortolini. All.: Francesco Galati.

Due Torri: Ingrassia, Acquaviva (87′ Galati), Gaglio, Pitarresi, Cassaro, Tricamo, Calafiore (78′ Cicirello), Provenzano, Puntoriere, Scolaro, Scaffidi (78′ Duro). All.: Antonio Venuto.

Arbitro: sig. Andrea Bendandi di Ravenna.
Assistenti: sig. Francesco Zangara di Catanzaro e sig. Gaetano Sciammarella di Paola.

Espulso: 75′ Femia (R).

di Giuseppe Fontana da http://www.messinanelpallone.it/

leave a reply

}