L’amministrazione del Sindaco Marzullo consegue un nuovo ed importante obiettivo per la comunità di Floresta. Il piccolo centro nebroideo, costantemente agli onori della cronaca per i successi delle numerose manifestazioni che nel corso dell’anno vengono ottimamente organizzate per la promozione del territorio e lo sviluppo locale, sarà dotato di punti di accesso info telematici pubblici mediante wi-fi.
L’intervento sarà realizzato con il finanziamento di €. 44.917,52 che l’Amministrazione comunale ha ottenuto dall’assessorato Regionale all’Agricoltura
dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea con D.D.S n. 4608/2014, intercettando le opportunità previste dalla misura 321 Azione 4 del PSR Sicilia
2007/2013.
Lo scopo dell’iniziativa è soprattutto quella di permettere alla popolazione locale ma anche ai numerosi turisti di poter accedere ad internet direttamente da aree pubbliche con il proprio portale o con PDA. Il traguardo conseguito assume particolare significato in quanto il Comune di Floresta è ancora privo di connessione Adsl con tutte le limitazioni che tale carenza comporta.
L’Ufficio Tecnico Comunale è già all’opera per appaltare i relativi lavori che sipresume possano essere ragionevolmente definiti entro qualche mese consentendo così alla comunità locale e ai visitatori di fruire dell’ormai indispensabile collegamento telematico.
Anche la sicurezza del territorio e la tutela della legalità sono obiettivi prioritari dell’Amministrazione di Floresta che, al fine di garantire la serenità dei propri concittadini ed agevolare l’attività delle forze dell’ordine realizzerà, nel breve termine, un impianto di videosorveglianza impegnando la complessiva spesa di €. 31.129,49 finanziata con fondi comunali tenuto conto della oggettiva rilevanza sociale dell’intervento.