Con determina sindacale n. 13 del 4 novembre scorso, il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, ha nominato vice sindaco, Antonino Currò.
La nuova nomina si è resa necessaria, dopo che il 6 ottobre, il sindaco aveva revocato la nomina ad assessore e vice sindaco a Teodoro La Monica.
Alla luce di tutto questo, la giunta è così composta: sindaco, Eduardo Spinella, che ha tenuto per sé le deleghe allo sport turismo e spettacolo;
Antonino Currò, neo vice sindaco, con deleghe alle manutenzioni, reti ed infrastrutture (rete idrica fognaria – pubblica illuminazione), autoparco, politiche giovanili, rapporti con le frazioni.
Basilio Lembo Luscari, con deleghe allo sviluppo economico e territoriale, organizzazione e risorse umane, beni comuni (beni culturali – acque territorio – paesaggio), processi partecipativi, ecologia ed ambiente,
Maria Grazia Giardina, con deleghe all’urbanistica e pianificazione territoriale, protezione civile, tutela ambientale, viabilità e mobilità, sviluppo sostenibile (innovazioni tecnologiche)
Carmelita Lisciandro, con deleghe alle politiche economiche e finanziarie, bilancio, tributi e patrimonio, pubblica istruzione e politiche della famiglia.