Il concerto del gruppo musicale “Baciamo le Mani” è stato spostato a Domenica 9 Novembre alle 18.30.
Dopo lo strepitoso successo degli anni scorsi, domani e domenica, si rinnova l’appuntamento con il Palio di San Martino e la Corsa delle Botti.
L’evento, unico nel comprensorio nebroideo giunto alla sua 7. edizione è organizzato dai commercianti e dalle associazioni locali con il patrocinio del Comune di Castell’Umberto.
La Manifestazione avrà inizio sabato 8 con l’apertura degli stand alle ore 16.00. Si potranno così iniziare a degustare i prodotti tipici locali. Proseguirà alle ore 21.00 con il concerto del gruppo musicale “Baciamo le Mani”.
Domenica 9, con l’apertura degli stand alle ore 10.00, si potrà assisterà allo spettacolo del gruppo Folk “I nebrodi” di Ficarra.
Nel pomeriggio, alle ore 15.00 è prevista la caratteristica “Corsa delle Botti” alla quale tutti potranno partecipare gratuitamente assieme agli spingitori delle varie contrade di Castell’Umberto.
Alla coppia vincitrice della corsa, verrà assegnato un premio di € 500,00, mentre alla seconda classificata andrà un premio di € 250,00.
Lo scopo dell’evento, come ci ha spiegato il primo cittadino Enzo Lionetto, è quello di promuovere, attraverso la valorizzazione del territorio di Castell’Umberto, l’artigianato locale e gli ottimi prodotti tipici.