Festeggiato da figli, nipoti e pronipoti, ma anche dal sindaco, dal parroco della città e da tanti amici Santo Giuseppe Starvaggi oggi a Brolo ha compiuto cent’anni ed una grande festa, tutta in suo onore, ha sottolineato l’evento.
Brolese doc “Nonno Santo” ha quindi compiuto i suoi primi 100 anni ed è stato festeggiato in pompa magna come si conviene a chi taglia l’ambito traguardo del secolo di vita.
Il sindaco Irene Ricciardello ha donato una riproduzione dell’attestato di nascita dell’epoca e simbolicamente la grande torta per festeggiare la sua eterna giovinezza, rivolgendogli “a nome della Città diBrolo in segno di affetto e rispetto, l’augurio che possa festeggiare anche il secondo secolo di vita!”.
Analogamente, anche il parroco padre Donato Domenico Marino ha avuto parole augurali nei confronti di questo “suo anziano fedele”, ricordando come, da sempre, abbia occupato i primi banchi della chiesetta del Lacco, dove tra Matini e Sellica ha risieduto sino a qualche anno fa, prima di trasfersi a Brolo, ogni domenica, per seguire la messa.
Attorniato dall’affetto dei suo cari, i figlie i nipoti che lo accudiscono amorevolmente ogni giorno, traendo tra l’altro continui insegnamenti dalla sua lunga esperienza di vita il “nostro” centenario ha seguito soddisfatto l’evento i suo onore.
Santo Giuseppe Starvaggi, nato a Brolo il 31/10/1914 è padre di 6 Figli (Basilio, Maria, Rosa, Carmelo, Pippo e Natalina) e Nonno di 25 Nipoti e 14 pronipoti.
Da oggi è ufficialmente, oltre il residente più longevo di Brolo, anche l’unico centenario del paese.
Auguri Nonno Santo.