A Brolo ancora un fatto di cronaca “nera”. Dopo il rogo di due auto, nella centralissima Piazza Roma e di un cassonetto della spazzatura, sul lungomare nei pressi dell’ancora, adesso ancora un grave episodio, con l’aggressione ed il furto all’interno della nota gioielleria delle sorelle Rina e Linda Marino, situata proprio sulla centralissima nazionale, intorno alle 19.30 di ieri sera.
Dal racconto e dalle dichiarazioni rilasciate da Rina Marino, ai carabinieri si è potuto sapere la dinamica inquietante di questo nuovo azzardato colpo, messo in atto da due loschi individui, che a volto scoperto si sono introdotti all’interno dell’esercizio commerciale e dopo aver picchiato la stessa titolare (la donna è stata zittita con del nastro adesivo sulla bocca), si sono impossessati di orologi, oggetti in oro e preziosi vari per un ingente bottino, quindi sono fuggiti lungo la via Kennedy.
I rapinatori, da quello che si è potuto appurare, hanno svuotato le casseforti e dopo aver lasciato Rina Marino sanguinante a terra, si sono dileguati . Fatto strano che per tutta la durata dell’azione criminosa, che è durata circa 10/15 minuti, nessuno si è accorto di nulla con la porta spalancata.
Successivamente a soccorrere, la stessa Rina Marino, sono stati due ragazzi che si trovavano seduti in piazzetta Apollo, che insospettiti forse da qualcosa, sono entrati all’interno della gioielleria hanno soccorso la titolare ed hanno dato l’allarme.
Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri della Stazione di Brolo e del Nucleo Operativo della Compagnia di Patti. Stamattina, sul luogo della rapina, era presente anche la Scientifica che ha eseguito i rilievi. Gli inquirenti, che non tralasciano nulla al caso, potrebbero essere aiutati nelle loro indagini, dalle immagini che usciranno fuori dall’archivio delle telecamere situate nella zona.
Foto: Max Scaffidi