SANTO STEFANO DI CAMASTRA: OMAGGIO A RENZINO BARBERA E NINO MARTOGLIO A CURA DI MIMMO MÒLLICA

Nebride testata-1

Domani, venerdì 24 ottobre 2014 ore 18.30  presso Palazzo Trabia (già Palazzo Sergio) – Santo Stefano di Camastra.

L’Associazione Culturale La Nebride, venerdì 24 ottobre alle ore 18.30 a Palazzo Trabia (già Palazzo Sergio) a Santo Stefano di Camastra, presenta “Omaggio a Renzino Barbera e Nino Martoglio” a cura di Mimmo Mòllica. Un’interpretazione di  alcune delle più belle composizioni dei due grandi autori siciliani, tratte rispettivamente da “Mizzica che Sicilia” e “Centona” e la presentazione del volume “I racconti di Nonno Ros, Elogio della fantasia” di Mimmo Mòllica (Armenio Editore) vincitore del Premio Nazionale Letterario La Capannina 2014. Relatrice sarà la dott. Ornella Fanzone, editor e counselor.
Interpretazione di alcune delle più belle composizioni dei due grandi autori siciliani, tratte rispettivamente da “Mizzica che Sicilia” e “Centona”e presentazione del volume

I racconti di Nonno Ros, Elogio della fantasia’di Mimmo Mòllica (Armenio Editore) vincitore del Premio Nazionale Letterario La Capannina 2014.mimmo molica
In collaborazione con il Gruppo Medievale Stefanese e l’Associazione Amici della Ceramica vi offriamo una visita interattiva guidata di Palazzo Trabia, il museo delle ceramiche di Santo Stefano di Camastra con la sorprendente accoglienza del Duca di Camastra in persona: dalle ore 18.30 alle 19.15, si prega di confermare la propria adesione e partecipazione al numero 3341952072. Al termine degustazione di rosticceria tipica e aperitivo.

La presentazione di: Ornella Fanzone – “Contentezza che invade l’anima di chi la sa scovare proprio attraverso il culto delle piccole cose”

La nota critica di Ornella Fanzone, editor e counselor, prendendo spunto dalla lettura dei “Racconti di Nonno Ros” libro che ha curato anche nella grafica. “Tra le pagine di questo libro c’è tanta politica sociologica e psicologica, filosofia veritiera e praticabile, come praticabili certi valori. Ad esempio la contentezza, valore tanto trascurato quanto invece alla portata di tutti. Contentezza che invade l’anima di chi la sa scovare proprio attraverso il culto delle piccole cose, come accade a Zirigus. Il volume ha vinto l’edizione 2014 del premio “La Capannina” ed è stato scritto da Mimmo Mòllica.

leave a reply

}