Piraino – Rimpasto in giunta! Escono…Anastasi e Miragliotta…entrano Condipodero e Scaffidi

Dopo le voci “politiche” delle ultime settimane, arrivano le conferme. Infatti, ieri mattina, il sindaco Gina Maniaci, ha “licenziato”  Giuseppe Miragliotta, assessore e suo vice sindaco e l’assessore Francesco (Ciccio) Anastasi. Alle due revoche nella stessa mattinata sono seguite le nomine dei sostituti (nomi che già circolavano da settimane in paese).

cono condipodero modAl posto degli assessori revocati, sono stati nominati Tonino Scaffidi e Cono Condipodero, consiglieri del gruppo di “Insieme per Piraino”, in pratica due dei sei consiglieri rimasti vicini al primo cittadino Maniaci, entrambi comunque non si sono dimessi da consiglieri e quindi continueranno a sedere anche in consiglio comunale.

Come ben risaputo, attualmente il primo cittadino non ha la maggioranza in quanto, altri quattro, da circa 10 mesi, con il gruppo “Semplicemente Piraino” hanno preso le distanze dall’attuale amministrazione (che in questi giorni hanno “aspramente” criticato l’ipotesi di un rimpasto in giunta ndc), altri quattro del gruppo “Nuova Piraino”, sono la minoranza consiliare ed il consigliere Angelita Terranova e ufficialmente “indipendente”, ma vicino al gruppo dei neo assessori.

Tonino ScaffidiSulle scelte operate l’opposizione attacca il primo cittadino Maniaci per le nomine che interrompono di fatto la rappresentanza di tutte le zone di Piraino, visto che tra i quattro assessori, adesso tutti nuovi, non c’è un rappresentante per la popolosa frazione di Gliaca.

In attesa delle motivazioni ufficiali di questo cambio e della ridistribuzione delle deleghe che dovrebbero essere date, nella gior4nata di venerdì prossimo, c’è da sottolineare che la giunta, in effetti, dopo due anni e mezzo di mandato, cambia espressione e che tra conferme e smentite, assieme a Lara Cusmano, porterà l’ex sindaco pirainese Enzo Princiotta, attuale assessore, a ricoprire la carica di vice sindaco con delega al turismo.

leave a reply

}