TIGER BROLO 2 NEROSTELLATI FRATTESE 2
Tiger Brolo (4-2-3-1): D’Alessandro, Ferrante, Falanca, De Cristofaro (60’ Bica Badan), Librizzi, Perricone, Lupo, Zingales, Calabrese, Di Senso (81’ Isgrò), D’Emanuele (84’ Sparacello). All. Gullà (Bellinvia squalificato).
Nerostellati Frattese (4-3-3): Mezzacapo, Costanzo G., Martino (46’ Spinelli), Costanzo C., Mora, Toscano, Crispino (46’ Tascone), Bonavolontà, Favetta, Longo, Celiento (89’ Damiano). All. Grimaldi.
ARBITRO: Alessandro Colinucci di Cesena. Assistenti: Bovini (Ragusa) e Ri. unza (Siracusa).
RETI: 18’ Calabrese (T), 22’ Falanca (T), 54’ Costanzo C., 68’ Favetta.
NOTE: Ammoniti: Lupo, Calabrese (T); Costanzo G., Longo e Spinelli (F). Recupero: 1’ pt; 4’ st.Spettatori: 350 circa. Angoli: 4-7 per la Nerostellati Frattese.
GLIACA DI PIRAINO – Dopo la bella vittoria di Mugnano, i gialloneri di mister porta fortuna Gullà (Bellinvia in tribuna per squalifica) cercavano il bis ma sprecano il doppio vantaggio e si devono accontentare del pari.
I tigrotti, superati indenni i primi minuti in cui la Frattese ha fatto la partita, tirano fuori gli artigli e all’8’ Lupo impegna Mezzacapo da fuori, con il portiere ospite che si salva in due tempi. Al 18’ i gialloneri passano. Sventagliata per D’Emanuele che, sulla destra, fa secco Martino e scarica dietro per l’accorrente Calabrese che non può sbagliare. Poco dopo, al 22’, corner di Di Senso, svetta imperioso Falanca che di testa spedisce verso la porta di Mezzacapo.
L’estremo difensore campano sembra essere sulla palla ma la stessa, secondo la signorina Bovini (per inciso parecchio gradevole il che non guasta), supera la linea di porta dopo la parata del portiere ospite. La partita pare in discesa per i padroni di casa, che giocano un sontuoso primo tempo e rischiano solo al 39’ quando Favetta, di controbalzo da fuori, mette di poco a lato rispetto alla porta difesa da D’Alessandro.
I gialloneri hanno il controllo del match anche ad inizio ripresa ma al 54’ un episodio cambia l’inerzia della partita. D’Alessandro tiene la palla in mano per più di 6”. Per il signor Colinucci è infrazione e quindi punizione a due in area a favore della Frattese.
Su calcio piazzato, scaltra conclusione del capitano Costanzo C. che, con un bel rasoterra, beffa barriera e portiere, accorciando le distanze per i suoi, 2-1. A questo punto i bianconeri salgono in cattedra e al 68’, su bellissimo traversone dalla sinistra di Mora, Favetta di testa gela il “Vasi”, battendo D’Alessandro e pareggiando i conti per gli ospiti. Dopo il pareggio, la Tiger si scuote.
Al 75’ Di Senso impegna severamente Mezzacapo su punizione ma sono ancora gli ospiti ad andare vicini alla rete, prima con Favetta, fermato sulla linea da Librizzi, e poi con Tascone, che al 79’ dal limite colpisce il palo alla sinistra di D’Alessandro. Nel finale ci prova Calabrese ma senza fortuna. (*ca*)
Claudio Argiri