Nel week-end appena trascorso, ancora una iniziativa di prestigio per il centro più alto della Sicilia. Infatti, nella giornata di domenica, la Coop le Meraviglie di Floresta, un associazione di giovani locali, ha organizzato una escursione guidata in Mtb, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nello Marzullo.
Per i circa 300 ciclisti, giunti a Floresta da tutte le province siciliane, una giornata di sano sport e divertimento attraverso i boschi del “Casale di Floresta”, la visita ali laghi di Pisciotto, Trearie, Cartolari con un pranzo finale consumato in un area attrezzata predisposta dall’organizzazione.
Dopo il successo di questa prima iniziativa, i responsabili dell’associazione, fanno capire che presto ci sarà una seconda giornata, visto il successo di questa prima iniziativa.
Restando sempre in argomento due ruote, sempre domenica scorsa, nel primo pomeriggio, sono giunti nel centro nebroideo anche circa 250 motociclisti, che hanno scelto come metà conclusiva delle loro escursioni in moto, un area attrezzata proprio nel cuore del centro di Floresta.
Soddisfazione per le due iniziative, è stata espressa dal primo cittadino Marzullo, che lascia intendere che queste tipo di manifestazioni sono solo un assaggio, di quello che nei prossimi mesi si potrà toccare con mano nella sua cittadina nel cuore del Parco dei Nebrodi.