Tanti “colpi calcistici” per la Tiger Brolo, l’ultimo quello di Isgrò

1totaL’Asd Tiger Brolo comunica di aver ingaggiato con accordo annuale l’atleta Salvatore Saluto. Junior, classe 1995, è una mezzala di qualità, con grandi tempi di inserimento e con un buon tiro da fuori. Cresciuto nel Calcio Sicilia Palermo, nella stagione 2012/2013 ha indossato in Eccellenza la casacca dell’Orlandina, prima di trasferirsi a Brolo durante il mercato invernale. Con la Tiger, Saluto ha conquistato la Coppa Italia Regionale d’Eccellenza, lasciando un ottimo ricordo di sé in ogni componente del club giallonero. L’anno scorso in forza al Noto, in serie D, il centrocampista è stato limitato nell’impiego da un infortunio ad un ginocchio e per questo è voglioso di riscatto. «Sono di nuovo a casa  – rivela Saluto -. A Brolo ho lasciato tanti amici e un ambiente fantastico, è bello ritrovare tutti. Ringrazio la società per questa seconda opportunità, in particolare il direttore sportivo Magistro che ha dimostrato di credere in me nonostante un brutto infortunio l’anno passato mi abbia impedito di contribuire pienamente alla causa del Noto in serie D. Ho tanta voglia di tornare in campo e non potevo scegliere squadra migliore per rilanciarmi al top. Conosco bene mister Bellinvia, sono contento di lavorare ancora con lui e sono certo che quest’anno potremo toglierci tante soddisfazioni. Salvezza e continuità di rendimento sono i miei obbiettivi, sono pronto».

d'emanueleL’Asd Tiger Brolo comunica di aver definito l’ingaggio annuale dell’atleta Luca D’Emanuele. Scuola Calcio Catania, classe 1995, D’Emanuele è un centrocampista ambidestro dotato di grande velocità e buon dribbling. Cresciuto come interno, ha in seguito ricoperto il ruolo di laterale alto di fascia destra e sinistra, a testimonianza di una grande duttilità tattica. L’anno passato D’Emanuele ha vestito la maglia del Taormina in Eccellenza, club con cui ha raggiunto i playoff. «Sono felicissimo di venire a Brolo – racconta D’Emanuele -. Ho scelto la Tiger perché convinto dal lavoro svolto in questi anni dalla squadra e, soprattutto, dalle parole del ds Magistro, che mi ha fatto capire con professionalità quanto la società avesse voglia di investire su di me. Adesso mi sento molto carico per questa nuova avventura. Per me sarà il primo campionato in serie D, spero di fare bene, ho tantissimi stimoli. L’obiettivo è ovviamente quello della salvezza, se poi verrà qualcosa in più non ci tireremo certo indietro. Ringrazio la dirigenza al completo per la fiducia, sono pronto a mettermi in gioco e a dare tutto per questi colori».

IsgròLa Tiger Brolo comunica di aver ingaggiato con accordo annuale Antonio Isgrò, classe 1986, attaccante che ama svariare su tutto il fronte offensivo. Dribbling ubriacante e tecnica sopraffina sono le sue doti migliori, cui abbina una grande velocità di base e un’ottima visione di gioco. In passato ha difeso i colori di Mazzarrà, Nuova Igea, Due Torri e Igea Virtus, toccando ogni anno la doppia cifra a livello realizzativo e fornendo svariate assistenze ai compagni. Dopo aver fatto la differenza in Promozione ed Eccellenza, Isgrò è pronto al debutto in Serie D. «Sono proprio felice di giocare per la Tiger  – dichiara Isgrò -. Disputare la serie D era uno dei miei obiettivi personali, sono ambizioso e spero questo sia un nuovo punto di partenza e non un arrivo per la mia carriera. La chiamata del ds Magistro mi ha fatto immensamente piacere, sono pronto a confrontarmi con un torneo di quarta serie duro ma stimolante. Conosco mister Bellinvia da molto tempo, finalmente potrò lavorare con lui dopo averlo avuto come tecnico ai tempi delle rappresentative giovanili. Ringrazio la società in toto per aver creduto in me, dimostrerò di poter essere determinante anche in serie D e lo farò orgogliosamente in giallonero».

GLI ALTRI COLPI

La Tiger Brolo aveva già comunica l’ingaggio annuale dell’atleta Adrian Bica Badan. Classe 1988, Bica Badan è un calciatore eclettico, in grado di ricoprire i ruoli di interno di centrocampo e di laterale destro alto e basso. Grande agonista, ha un ottimo senso della posizione ed è noto per le sue straordinarie capacità di interdizione. Romeno, scuola Catania Calcio, Bica Badan ha giocato per tre stagioni nella vecchia C2 con le maglie di Vibonese, Cassino e Milazzo. Quindi il ritorno in Romania, al Viitorul Constanta, prima di riabbracciare l’Italia, in serie D, con la Nissa. Ha cominciato la passata stagione in Eccellenza, al Mazara, concludendo la campagna sportiva 2013/2014 in serie D con il Due Torri, dove ha raggiunto la salvezza dopo i playout. La Tiger, inoltre, aveva comunicato di aver definito l’ingaggio annuale di Simone Figura. Under classe 1994, è un centrocampista dalle ottime capacità tecniche. Regista e amante del gioco corto, sa farsi valere in interdizione ed è in grado di disimpegnarsi anche come mezzala. Cresciuto nel settore giovanile del Brescia, durante l’anno calcistico 2011/2012 è passato in prestito al Palazzolo, in serie D. Poi il ritorno alle “rondinelle”, prima di accasarsi, la passata stagione, al Siracusa in Eccellenza. Il presente di Figura adesso è in serie D, con la Tiger Brolo.

leave a reply

}