Può un sogno diventare realtà? La risposta a questa domanda è “si”. Un pensiero forte, che ha accomunato un gruppo di giovani del comprensorio nebroideo che nel mese di Dicembre del 2013 giurarono solennemente di riportare a Brolo (ME) un centro di aggregazione culturale e giovanile. Un esperimento pilota, tanta voglia di fare, di crederci.
Un cantiere durato sei lunghi mesi. Ed oggi un sogno che diventa realtà. Il Centro Multiculturale “Il Gattopardo”, assieme all’Associazione Carristi, “La Balera dei Sogni”, Associazione Peppino Impastato, AUT, FM GROUP, con la partecipazione e il supporto dell’ASSOCIAZIONE ACIB e del comune di Brolo, aprirà i battenti venerdì 5 luglio alle h. 20.00.
Il taglio del nastro avverrà alla presenza di cariche politiche e militari. I cittadini sono invitati a partecipare al brindisi di inaugurazione. Nel corso della cerimonia sarà presentato il cartellone delle manifestazioni del Mese di Luglio che il Centro Multiculturale sta mettendo a punto. Si preannunciano grandi sorprese in casa Brolo per l’estate 2014.
La sera stessa, a partire dalle h. 23.00, il primo evento promosso dal “GATTOPARDO”: Welcome Friday, con la partecipazione di Cesare Scaffidi, dj Fulé e di Francesco Causerano. Sabato 6 luglio una tappa importante per tutto l’hinterland nebroideo. Sarà la volta del campione nazionale Pioneer Gabry B. accompagnato da una delle voci più conosciute della notte: il PROFETA.