Il sindaco di Piraino, dr.ssa Maniaci Brasone, interviene per ristabilire una corretta e doverosa informazione comunicando che l’amministrazione comunale, la quale parrebbe essere esortata dall’associazione “alba di domani” a non trascurare la pulizia delle spiagge, con deliberazione g.m. N. 79 del 13/05/2014 ha, tempestivamente, provveduto all’assegnazione delle risorse necessarie alla pulizia straordinaria degli arenili ricadenti nel comune.
Tale intervento, con provvedimento di gestione, è stato affidato ed eseguito, già nel mese di maggio, dalla ditta Famoter
Dalla data di ultimazione dell’attività di pulizia straordinaria il comune provvede, con proprio personale, alla quotidiana e ordinaria pulitura delle spiagge riservando, inoltre, le necessarie attenzioni anche alla cura del decoro urbano.
Turisti, visitatori e residenti, non hanno lesinato complimenti per l’aspetto pulito ed ordinato ora assunto dal paese di Piraino, il quale invita a godere appieno degli incantevoli ed ameni luoghi in cui è, fortunatamente, situato.