Si è rimessa al lavoro la dirigenza del Sinagra Calcio per programmare per tempo la prossima stagione sportiva, dopo un meritato periodo di riposo, conseguente alla fine del Campionato di Promozione 2013-2014 culminato con una “storica” salvezza nella “giovane” storia della blasonata società nebroidea rifondata nel 2005.
Con il segretario Giuseppe Benincasa intento a chiudere i bilanci della stagione trascorsa, lo sguardo è già rivolto al futuro.
La prima notizia che emerge dalla riunione del direttivo del sodalizio di Via Fiume svoltasi nei giorni scorsi è che il Sinagra Calcio prosegue il rapporto di collaborazione con l’allenatore locale Andrea Ioppolo.
Così si legge nel comunicato ufficiale della squadra giallorossa:”Associazione Dilettantistica Polisportiva Sinagra Calcio è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo per la riconferma del tecnico Andrea Ioppolo e del suo staff tecnico”.
Il giovane tecnico locale, sarà quindi alla guida della prima squadra del Sinagra Calcio per la terza stagione consecutiva, coadiuvato dal suo Vice Salvatore Giglia e dal Preparatore dei Portieri Nunzio Pullella.
Il presidente Nino Bucale ci dichiara: Per la nostra società quella prossima sarà una stagione difficile e che allo stesso tempo consideriamo decisiva per le sorti del movimento sportivo locale che abbiamo rivitalizzato nove anni fa.
Siamo convinti che se i nostri tifosi, i nostri sponsor e l’Amministrazione Comunale di Sinagra confermeranno gli impegni della stagione trascorsa, “insieme”, si può continuare a crescere e si possono continuare a raggiungere importanti obiettivi dal punto di vista sportivo e sociale.
A Ioppolo abbiamo chiesto di costruire una rosa con qualche juniores in più e qualche seniores in meno perchè riteniamo sia il momento giusto per dare continuità al lavoro con il settore giovanile iniziato tanti anni fa.
A giorni- prosegue il Presidente- ci saranno importanti novità poichè dopo tanti anni ci troviamo alla fine di un ciclo e vogliamo fare le scelte giuste per iniziarne subito uno nuovo.
Ma non solo, la prossima stagione coinciderà con i festeggiamenti per i quarant’anni dalla fondazione dell’ U.S.Sinagra che abbiamo intenzione di onorare con una serie di iniziative che sveleremo a breve e con nuovi progetti che vanno nella direzione di ampliare la nostra offerta per i giovani dell’hinterland nebroideo nel senso “polisportivo” del termine.
Infine, per quanto riguarda strettamente il discorso prima squadra, come fatto in questi anni, e cioè con poche risorse e muovendoci per tempo e in maniera intelligente contiamo di consegnare nelle mani di mister Ioppolo una rosa in grado di eguagliare, se non addirittura migliorare, il risultato sportivo dello scorso torneo di Promozione.