Manifesti, locandine, santini e quella multimedialità che oggi è fondamentale per raggiungere il proprio elettorato e l’area degli indecisi.
Lavoriamo su numerosi aspetti dell’organizzazione della proposta elettorale e politica.
Comunicazione marketing politico elettorale
Avvalersi del marketing per la campagna elettorale può essere utile per evitare errori inutili.
Media elettorali
Il primo di questi è la progettazione dei “media” elettorali con la competenza e la serietà dell’esperienza grafica, della conoscenza delle aspettative e delle necessità, fornendo suggerimenti utili per presentare al meglio sé stessi e le proprie idee.
Prendiamo in considerazione tutta la comunicazione “multimediale”:
- Grafica (santini, lettera agli elettori, brochure pieghevole, manifesti e locandine, pubblicità su stampa, gadget);
- Marketing diretto via e-mail;
- Spot e messaggi elettorali su Onda Tv (canali 85 e 618)
- Audio (messaggi radio) e video su Internet (ad es. YouTube);
- Siti web: www.quadrifoglionews.it e www.lasettimanasportiva.it (video);
- Social network (ad es. facebook, twitter).