Una rotabile o meglio una strada da “porci” quella che da Ponte Naso conduce a Sinagra, con una mandria di maiali che ha scorrazzato tutta l’intera giornata sulla provinciale 146.
Nel primo pomeriggio un incidente tra un auto e un maiale, forse fuggito dal recinto dove era custodito. Ad avere la peggio l’animale che è morto, dopo essere stato trascinato per oltre 50 metri dall’autovettura, che è semidistruta. fortunamtamente illesi i due passeggeri.
La carcassa, su intervento dell’ammnistrazione comunale di Naso è stata prontamente tolta dalla carreggiata dal personale addetto.
A poche ore di distanza, un nostro lettore ci ha inviato questa foto che pubblichiamo, dove si vede benissimo una intera famiglia di suini, grandi e piccoli, al centro della strada che potrebbero causare altri incidenti stradali.
Proteste da parte di tanti automobilisti dei paesi dei nebrodi, che nella settimana passata sono incappati nelle multe degli uomini della polizia metropolitana di Messina.
Secondo gli stessi conducenti, gli addetti alla provinciale, dovrebbero, tra una multa e l’altra, controllare e trovare rimedio anche questa problematica, che si spera sia stato solo una svista di qualche allevatore distratto, che oggi si è fatto scappare i “porci” sulla rotabile.